Ridurre la TARI-competenza e professionalità al servizio della p.a.
i tributi locali sono in costante evoluzione e la Tassa sui Rifiuti (dal 2015 denominata TARI) ha subito importanti cambiamenti, da ultimo a causa del decreto legislativo 116 del 2020 che ha stravolto il panorama deglia dempimenti per i soggetti che eservitano attività produttive.
Molto spesso le aziende:
In un contesto economico caratterizzato dalla difficoltà di migliorare i margini di vendita è indispensabile ottimizzare i costi e contenere anche quelli derivanti dalla tassazione locale e nello specifico dei rifiuti.
aerarium propone un’analisi gratuita della situazione attuale, alla quale seguirà una proposta operativa per i casi in cui siamo certi di poter garantire un risultato soddisfacente, sia nei tempi che negli importi.
Una volta quantificato il risparmio fiscale ottenibile e il rimborso delle somme eccedenti pagate negli ultimi 5 anni, i nostri professionisti elaborano tutte le le pratiche necessarie all’ottenimento dello sgravio e del rimborso, compilano i modelli e inoltrano le richieste agli uffici competenti, trattano con il gestore con competenza e professionalità, finché non viene raggiunto il risultato che il rimborso sia nella effettiva disponibilità del cliente.
Per l’espletamento dell’analisi e l’avvio dell’istanza di sgravio e rimborso, il cliente dovrà fornire:
l nostro corrispettivo si compone infatti di due parti: un anticipo per la copertura dei costi operativi e un saldo “salvo buon fine”, che calcoliamo in percentuale sul favorevole risultato ottenuto dall’azienda cliente a consuntivo. Il cliente può scegliere liberamente tra un anticipo più basso oppure ottenere un risparmio complessivo più alto.
Se calcoliamo che la somma dello sgravio e del rimborso ottenibile sia di € 50.000, il nostro compenso potrà essere corrisposto secondo le seguenti modalità: